martedì 8 maggio 2012

Peccato che il DDT non esiste più

Ieri mattina mi sono svegliato e stranamente ho cominciato a grattarmi in diverse parti del corpo e più mi grattavo più aumentava il prurito. Dunque vado in bagno, mi svesto e guardandomi allo specchio cerco di vedere nella mia immagine riflessa i punti dove si continuava a manifestare il prurito e analizzando i fatti, vedo in diverse zone del mio corpo, delle chiazze rosse. La cosa comincia a preoccuparmi: velocemente, mentalmente faccio un’analisi del mio stato di salute; personalmente non soffro di nessun tipo di allergia, escludo le zanzare perché ancora non è tempo e poi penso ma come fanno una o più zanzare a mordermi all’inguine. Avrebbe dovuto  attraversare pigiama e mutande ma per scrupolo di coscienza vado a visionare la camera da letto: zanzare zero. Il prurito insiste; scopro anche delle chiazze rosse sotto le ascelle, insomma chiazze dappertutto. Inguine, ascelle, polpacci, cosce, faccia, sono veramente preoccupato. Faccio presente la cosa a mia moglie la quale mi dice: <<vai dal medico che stamattina riceve>> , così mi preparo velocemente e vado .Arrivato in sala d’attesa aspetto il mio turno ma la cosa mi complica un poco la vita perché il prurito insiste ed io mentre a casa mi grattavo liberamente, nella sala d’attesa, vestito di tutto punto non sapevo come grattarmi; né all’inguine, né sotto le ascelle. In verità un supplizio .Per fortuna in coda avevo una sola persona, per cui entro quasi subito. Appena il medico mi vede mi dice cosa è successo? Io balbetto: <<guardi>> e comincio a spogliarmi. Il medico mette i guanti, guarda e mi dice: <<onestamente non so che dirle, le pulisco queste chiazze con un disinfettante ma deve subito andare da un dermatologo.>> Mi da la richiesta ed io ancora più confuso e preoccupato balbetto un arrivederci e scappo via. Dunque mi reco dal primo dermatologo, ovviamente il più vicino scelto nell’elenco ASL. Arrivo, per fortuna non c’è nessuno, l’infermiera mi introduce ed esce a quel punto il dottore che mi dice:<< si spogli tutto e si distenda.>> Eseguo mentre i miei pensieri vanno a mille, e  nonostante  tutto questo turbinio in testa seguivo con gli occhi il dottore, il quale prima indossa i guanti poi pulisce e dopo ancora prende una grossa lente d’ingrandimento e mi esplora tutte le chiazze, alla fine mi dice: <<si può rivestire che le dico ciò che è successo.>> Detto fatto; sono già rivestito e seduto di fronte a lui. Il medico comincia: <<vede lei è infestato da troppi parassiti che si stanno nutrendo della sua carne e la sua stessa esistenza è a rischio e non so quanto potrà resistere, io non posso farci niente, solo lei potrà estirparli dalla sua carne. Ci vorrà tempo e coraggio, per cui l’unica cosa che posso fare è darle la lista dei suoi parassiti e ricordi; più ne elimina meglio è.>> Un po’ rincuorato prendo la lista e il dottore aggiunge: <<stia attento, i più pericolosi sono quelli tra le palle.>> Guardo la lista; un elenco infinito .Comincio dai più nocivi, si, quelli in mezzo alle palle, i partiti politici e il finanziamento agli stessi,e poi, finanziamento all’editoria,esenzione IMU alla chiesa, alle banche, ai partiti,auto blu,province,parlamento europeo, BCE, ONU fondo monetario internazionale,finanziamenti a pioggia all’agricoltura ,alla pesca,CAF,otto per mille: solo per le chiese che se non lo dai va allo stato che lo rigira alle chiese, accise sulla benzina risalenti alla guerra d’africa, al terremoto di Messina, del Belice, del Friuli dell’Umbria del Molise ,tasse sull’energia elettrica di svariati gusti, al caffè, al cioccolato,alla nocciola, al pistacchio,mille onorevoli ,tremila portaborse,associazioni ONLUS non ONLUS per ONLUS e non finisce più,evasori totali,parziali,casuali,scudati e premiati,finti invalidi,civili e incivili.
Sono veramente stanco questi parassiti che tutti noi ci portiamo addosso; si stanno portando via la nostra vita e siccome il DDT non esiste più -altrimenti potremmo irrorarli e ucciderli- con santa pazienza, li dobbiamo prendere uno per uno e schiacciarli affinché non si riproducano più, stando attenti a tutti quelli che si nasconderanno tra le pieghe della nostra pelle che sono difficilissimi da individuare: come per esempio i consulenti della pubblica amministrazione,e altri dal nome accattivante; come ad esempio associazione “amici del….cane,gatto,topo,barbagianni,allocco(il cittadino), associazione “amici di… mia sorella, tuo fratello, di Caino ,di Abele e di porca Eva. Ma quanti cavolo sono!? Non si sa. Ciao a tutti alla prossima by Navajo 50

2 commenti: