mercoledì 2 maggio 2012

Benvenuti!

Questo mio blog nasce dall’esigenza personale di manifestare e confrontare il mio pensiero dal punto filosofico, l’unico strumento a mio giudizio idoneo alla riflessione e attraverso questa riflessione poter capire se tutto ciò che succede, è successo e succederà è casuale; Soprattutto se siamo consapevoli di tutto ciò, o può darsi che un insieme di tecnici ora come allora stia ponendo sopra le nostre teste un'architettura atta a… portare l’umanità alla deriva.

Io penso che se fermiamo i nostri orologi per un attimo, un’ora, un giorno, se necessario un mese o un anno per rileggere e studiare il passato, scopriremmo che oggi viviamo il nostro peggior passato motivo per cui mi e vi chiedo come possiamo proiettare nel futuro le nuove generazioni se noi siamo ostaggi e prigionieri nel passato-presente. Un modo c’è: Prima dobbiamo guardare negli occhi i nostri figli e i nostri nipoti e poi scavalcare il muro. Sarà dura riabituarsi alla luce del sole ma poi non ne puoi fare a meno e allora riscopriremo che il sole scalda tutti; non è di proprietà di pochi.
Il sole fà germogliare e fruttificare per l’umanità intera, non è alle dipendenze delle multinazionali come pure l’acqua e l’aria. Quindi, riprendendo coscienza di noi stessi, potremo tracciare tanti nuovi orizzonti per mandare avanti le generazioni in essere e a venire e noi, finalmente, potremo fare una pausa per riprendere fiato.
Ciao a tutti,
alla prossima.
Navajo50.

1 commento: